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OGGETTI MAGICI (PERGAMENE)
PERGAMENE
Un incantesimo su una pergamena può essere utilizzato solo una volta: lo scritto svanisce dalla pergamena una volta che lincantesimo è stato attivato. Usare una pergamena, di fatto, equivale a lanciare un incantesimo.
Descrizione Fisica
Una pergamena ha una CA di 9, 1 punto ferita, una durezza di 0 e una CD per romperla di 8.
Attivazione
Per attivare una pergamena, un incantatore deve leggere lincantesimo che vi è scritto sopra; per farlo, sono necessari alcuni passaggi e condizioni.
Decifrare la scrittura: La scrittura sulla pergamena deve essere decifrata prima che un personaggio ne possa fare uso o capisca con esattezza quale incantesimo contenga. Per farlo è necessario un incantesimo di lettura del magico o una prova riuscita di Sapienza Magica (CD 20 + il livello dellincantesimo).
Decifrare una pergamena per determinarne il contenuto non attiva la magia in essa contenuta, a meno che non si tratti di una pergamena maledetta appositamente preparata per questo effetto. Un personaggio può decifrare la scrittura su una pergamena in anticipo in modo che poi possa procedere direttamente al suo utilizzo una volta che se ne verifichi loccasione.
Attivare lincantesimo: Per attivare una pergamena è necessario leggere lincantesimo che vi è stato trascritto: il personaggio deve essere in grado di vedere e di leggere la scrittura sulla pergamena.
Lattivazione di un incantesimo scritto su una pergamena non necessita di componenti materiali o focus (il creatore della pergamena le ha fornite quando ha scritto la pergamena). Va notato che alcuni incantesimi hanno effetto solo se lanciati su uno o più oggetti. In questi casi, chi usa la pergamena deve avere a disposizione loggetto destinato a ricevere lincantesimo al momento dellattivazione. Lattivazione di un incantesimo di una pergamena è comunque soggetta a interruzioni, proprio come il lanciare un normale incantesimo.
Per avere la possibilità di attivare un incantesimo di una pergamena, lincantatore deve soddisfare i seguenti requisiti:
- Lincantesimo deve essere del tipo appropriato (arcano o divino). Gli incantatori arcani non possono lanciare incantesimi divini da una pergamena e gli incantatori divini non possono lanciare incantesimi arcani in questo modo.
- Chi usa la pergamena deve avere lincantesimo contenuto tra quelli della sua lista di classe.
- Chi usa la pergamena deve avere il punteggio di caratteristica necessario per farlo.
Se tutti questi requisiti sono soddisfatti e il livello dellincantatore di chi usa la pergamena è almeno pari a quello dellincantesimo da lanciare, allora lincantesimo può essere attivato automaticamente senza dover tentare una prova. Se i requisiti sono soddisfatti ma il livello dellincantatore è inferiore al livello dellincantatore dellincantesimo da lanciare, allora lincantatore deve superare una prova di livello dellincantatore (CD = livello dellincantatore della pergamena +1) per riuscire comunque a lanciarlo. Se fallisce, deve effettuare una prova di Saggezza (CD 5) per evitare un malfunzionamento (vedi Malfunzionamenti delle pergamene, più avanti). Un tiro naturale di 1 viene sempre considerato un fallimento, indipendentemente dai modificatori.
Determinare leffetto
Un incantesimo di una pergamena attivato con successo funziona esattamente come un incantesimo preparato e lanciato normalmente. Si suppone che il livello dellincantatore dellincantesimo della pergamena sia sempre il livello minimo necessario per lanciare lincantesimo per il personaggio che ha scritto la pergamena (di solito il doppio del livello dellincantesimo meno 1), a meno che lincantatore non desideri diversamente.
La scrittura di un incantesimo attivato svanisce subito dalla pergamena.
Malfunzionamenti delle pergamene
Quando si verifica un malfunzionamento, lincantesimo sulla pergamena ha un effetto inverso o comunque dannoso, determinato dal DM. Un flusso di energia magica incontrollata che infligge 1d6 danni per livello di incantesimo è leffetto di base, che il DM può decidere di usare oppure determinare a proprio piacimento.
TABELLA: TIPI DI PERGAMENE
---------- ------
1-70 Arcana
71-100 Divina
Tabella: Numero di Incantesimi su UNA Pergamena
----------------------- ---------------------------
Pergamena minore 1d3 incantesimi
Pergamena media 1d4 incantesimi
Pergamena maggiore 1d6 incantesimi
Tabella: Livelli degli Incantesimi su Pergamena
Minore Media Maggiore Livello Livello
dellincantesimo dellincantatore*
-------- -------- ------------ --------------------- ----------------------
01-50 - - 1° 1°
51-95 01-05 - 2° 3°
96-100 06-65 - 3° 5°
- 66-95 01-05 4° 7°
- 96-100 06-50 5° 9°
- - 51-70 6° 11°
- - 71-85 7° 13°
- - 86-95 8° 15°
- - 96-100 9° 17°
*Questi numeri presumono che il creatore della pergamena sia un druido, un chierico o un mago.
TABELLA: PERGAMENE DEGLI
INCANTESIMI ARCANI
Incantesimi arcani di 1°
livello
d% Incantesimo Prezzo di mercato
----- --------------- ----------------------
01-03 Arma magica 25
mo
04-07 Armatura magica 25 mo
08-12 Caduta morbida 25 mo
13-17 Cambiare sembianze 25 mo
18-20 Cancellare 25 mo
21-23 Cavalcatura 25 mo
24-28 Charme 25 mo
29-31 Disco fluttuante 25 mo
32-34 Evoca mostri I 25 mo
35-39 Identificare 125 mo
40-43 Immagine silenziosa 25 mo
44-46 Individuazione dei non morti 25 mo
47-50 Individuazione delle porte segrete 25 mo
51-53 Ingrandire 25 mo
54-58 Mani brucianti 25 mo
59-61 Movimenti del ragno 25 mo
62-64 Raggio di indebolimento 25 mo
65-67 Ridurre 25 mo
68-70 Saltare 25 mo
71-73 Scudo 25 mo
74-78 Servitore inosservato 25 mo
79-83 Sonno 25 mo
84-86 Spruzzo colorato 25 mo
87-89 Stretta folgorante 25 mo
90-92 Unto 25 mo
93-95 Ventriloquio 25 mo
96-100 Un incantesimo arcano di 1° livello a scelta del DM
Incantesimi arcani di 2°
livello
d% Incantesimo Prezzo di mercato
----- --------------- ----------------------
01-05 Cecità/sordità 150
mo
06-10 Dissimulare 150 mo
11-14 Evoca mostri II 150 mo
15-19 Evoca sciame 150 mo
20-24 Forza straordinaria 150 mo
25-27 Freccia acida 150 mo
28-31 Grazia felina 150 mo
32-36 Immagine minore 150 mo
37-41 Immagine speculare 150 mo
42-46 Individuazione dei pensieri 150 mo
47-51 Invisibilità 150 mo
52-56 Levitazione 150 mo
57-61 Localizza oggetto 150 mo
62-64 Mano spettrale 150 mo
65-67 Nube maleodorante 150 mo
68-70 Protezione dalle frecce 150 mo
71-73 Ragnatela 150 mo
74-76 Scassinare 150 mo
77-79 Scurovisione 150 mo
80-82 Serratura arcana 175 mo
83-85 Sfera infuocata 150 mo
86-90 Sfocataura 150 mo
91-95 Vedere invisibilità 150 mo
96-100 Un incantesimo arcano di 2° livello a scelta del DM
Incantesimi arcani di 3°
livello
d% Incantesimo Prezzo di mercato
----- --------------- ----------------------
01-03 Anti-individuazione 425
mo
04-06 Arma magica superiore 375 mo
07-09 Blocca persone 375 mo
10 Cerchio magico contro il bene 375 mo
11 Cerchio magico contro il caos 375 mo
12 Cerchio magico contro il male 375 mo
13 Cerchio magico contro la legge 375 mo
14-18 Chiaroudienza/chiaroveggenza 375 mo
19-23 Dissolvi magie 375 mo
24-28 Distorsione 375 mo
29-32 Evoca mostri III 375 mo
33-35 Fermare non morti 375 mo
36-37 Forma gassosa 375 mo
38-40 Freccia infuocata 375 mo
41-46 Fulmine 375 mo
47-51 Intermittenza 375 mo
52-56 Lentezza 375 mo
57-61 Linguaggi 375 mo
62-66 Mano spettrale 375 mo
67-71 Palla di fuoco 375 mo
72-74 Respirare sottacqua 375 mo
75-76 Sfera di invisibilità 375 mo
77-81 Suggestione 375 mo
82-84 Tocco del vampiro 375 mo
85-87 Velocità 375 mo
88-90 Volare 375 mo
91-100 Un incantesimo arcano di 3° livello a scelta del DM
Incantesimi arcani di 4°
livello
d% Incantesimo Prezzo di mercato
----- --------------- ----------------------
01-03 Allucinazione mortale 700 mo
04-06 Ancora dimensionale 700 mo
07-09 Autometamorfosi 700 mo
10-14 Charme sui mostri 700 mo
15-19 Confusione 700 mo
20-24 Contagio 700 mo
25-27 Costrizione inferiore 700 mo
28-30 Debilitazione 700 mo
31-35 Emozione 700 mo
36-37 Evoca mostri IV 700 mo
38-40 Globo minore di invulnerabilità 700 mo
41-45 Individuazione dello scrutamento 700 mo
46-50 Invisibilità migliorata 700 mo
51-53 Metamorfosi 700 mo
54-56 Muro di fuoco 700 mo
57-59 Muro di ghiaccio 700 mo
60-62 Occhio arcano 700 mo
63-65 Ombra di una evocazione 700 mo
66-70 Paura 700 mo
71-74 Pelle di pietra 950 mo
75-79 Porta dimensionale 700 mo
80-82 Rimuovi maledizione 700 mo
83-85 Scudo di fuoco 700 mo
86-88 Tempesta di ghiaccio 700 mo
89-90 Tentacoli neri 700 mo
91-100 Un incantesimo arcano di 4° livello a scelta del DM
Incantesimi arcani di 5°
livello
d% Incantesimo Prezzo di mercato
----- --------------- ----------------------
01-04 Blocca mostri 1.125 mo
05-08 Congedo 1.125 mo
09-13 Cono di freddo 1.125 mo
14-17 Creazione maggiore 1.125 mo
18-21 Dominare persone 1.125 mo
22-25 Evoca mostri V 1.125 mo
26-30 Immagine persistente 1.125 mo
31-34 Mano interposta 1.125 mo
35-39 Muro di ferro 1.175 mo
40-43 Muro di forza 1.125 mo
44-47 Muro di pietra 1.125 mo
48-52 Nebbia mentale 1.125 mo
53-56 Nube mortale 1.125 mo
57-59 Ombra di una evocazione superiore 1.125 mo
60-63 Ombra di una invocazione 1.125 mo
64-67 Passapareti 1.125 mo
68-70 Regressione mentale 1.125 mo
71-73 Scolpire pietra 1.125 mo
74-77 Telecinesi 1.125 mo
78-82 Teletrasporto 1.125 mo
83-86 Trasmutare fango in roccia 1.125 mo
87-90 Trasmutare roccia in fango 1.125 mo
91-100 Un incantesimo arcano di 5° livello a scelta del DM
Incantesimi arcani di 6° livello
d% Incantesimo Prezzo di mercato
----- --------------- ----------------------
01-03 Analizzare dweomer 1.650 mo
04-07 Campo anti-magia 1.650 mo
08-11 Carne in pietra 1.650 mo
12-15 Catena di fulmini 1.650 mo
16-19 Cerchio di morte 2.150 mo
20-22 Controllare acqua 1.650 mo
23-26 Disintegrare 1.650 mo
27-30 Evoca mostri VI 1.650 mo
31-33 Fuorviare 1.650 mo
34-37 Globo di invulnerabilità 1.650 mo
38-41 Immagine programmata 1.650 mo
42-46 Immagine proiettata 1.650 mo
47-50 Mano possente 1.650 mo
51-55 Muovere il terreno 1.650 mo
56-59 Nebbia acida 1.650 mo
60-63 Ombra di una invocazione superiore 1.650 mo
64-66 Ombre 1.650 mo
67-70 Pietra in carne 1.650 mo
71-75 Repulsione 1.650 mo
76-79 Sfera congelante 1.650 mo
80-82 Sguardo penetrante 1.650 mo
83-86 Suggestione di massa 1.650 mo
87-90 Visione del vero 1.900 mo
91-100 Un incantesimo arcano di 6° livello a scelta del DM
Incantesimi arcani di 7° livello
d% Incantesimo Prezzo di mercato
----- --------------- ----------------------
01-05 Celare 2.275 mo
06-10 Controllare non morti 2.275 mo
11-15 Desiderio limitato 3.775 mo*
16-20 Dito della morte 2.275 mo
21-25 Evoca mostri VII 2.275 mo
26-30 Gabbia di forza 3.775 mo
31-35 Inversione della gravità 2.275 mo
36-40 Invisibilità di massa 2.275 mo
41-45 Mano stringente 2.275 mo
46-50 Palla di fuoco ritardata 2.275 mo
51-55 Parola del potere, stordire 2.275 mo
56-60 Riflettere incantesimo 2.275 mo
61-65 Spada 2.275 mo
66-70 Spruzzo prismatico 2.275 mo
71-75 Svanire 2.275 mo
76-80 Teletrasporto senza errori 2.275 mo
81-85 Transizione eterea 2.275 mo
86-90 Visione 3.025 mo
91-100 Un incantesimo arcano di 7° livello a scelta del DM
*Si presume con un costo in componenti materiali non superiore a 1.000 mo e in PE non superiore a 300 PE.
Incantesimi arcani di 8° livello
d% Incantesimo Prezzo di mercato
----- --------------- ----------------------
01-03 Antipatia 3.000 mo
04-08 Charme di massa 3.000 mo
09-13 Clone 4.000 mo
14-18 Danza irresistibile 3.000 mo
19-23 Esigere 3.000 mo
24-28 Esplosione solare 3.000 mo
29-33 Evoca mostri VIII 3.000 mo
34-38 Labirinto 3.000 mo
39-43 Metamorfosi di un oggetto 3.000 mo
44-48 Muro prismatico 3.000 mo
49-53 Nube incendiaria 3.000 mo
54-58 Orrido avvizzimento 3.000 mo
59-63 Parola del potere, accecare 3.000 mo
64-68 Protezione dagli incantesimi 3.500 mo
69-73 Pugno serrato 3.000 mo
74-78 Schermo 3.000 mo
79-83 Sfera telecinetica 3.000 mo
84-85 Simpatia 4.500 mo
86-90 Vuoto mentale 3.000 mo
91-100 Un incantesimo arcano di 8° livello a scelta del DM
Incantesimi arcani di 9° livello
d% Incantesimo Prezzo di mercato
----- --------------- ----------------------
01-07 Desiderio 28.825 mo*
08-14 Disgiunzione 3.825 mo
15-21 Evoca mostri IX 3.825 mo
22-28 Fatale 3.825 mo
29-34 Fermare il tempo 3.825 mo
35-41 Imprigionare 3.825 mo
42-48 Lamento della banshee 3.825 mo
49-55 Mano stritolatrice 3.825 mo
56-62 Risucchio di energia 3.825 mo
63-69 Sciame di meteore 3.825 mo
70-76 Sfera prismatica 3.825 mo
77-83 Stasi temporale 3.825 mo
84-90 Trasformazione 3.825 mo
91-100 Un incantesimo arcano di 9° livello a scelta del DM
*Si presume con un costo in componenti materiali non superiore a 10.000 mo e in PE non superiore a 5.000 PE.
TABELLA: PERGAMENE DEGLI INCANTESIMI DIVINI
Incantesimi divini di 1° livello
d% Incantesimo Prezzo di mercato
----- --------------- ----------------------
01-03 Arma magica 25 mo
04-08 Benedizione 25 mo
09-13 Calmare animali 25 mo
14-17 Comando 25 mo
18-22 Cura ferite leggere 25 mo
23-27 Devastazione 25 mo
28-31 Evoca alleato naturale I 25 mo
32-35 Evoca mostri I 25 mo
36-38 Individuazione del bene 25 mo
39-41 Individuazione del caos 25 mo
42-44 Individuazione del male 25 mo
45-47 Individuazione della legge 25 mo
48-50 Individuazione di calappi e trabocchetti 25 mo
51-55 Infliggi ferite leggere 25 mo
56-60 Intralciare 25 mo
61-65 Invisibilità agli animali 25 mo
66-70 Invisibilità ai non morti 25 mo
71-75 Luminescenza 25 mo
76-78 Pietra magica 25 mo
79-83 Randello incantato 25 mo
84-87 Santuario 25 mo
88-90 Zanna magica 25 mo
91-100 Un incantesimo divino di 1° livello a scelta del DM
Incantesimi divini di 2° livello
d% Incantesimo Prezzo di mercato
01-05 Aiuto 150 mo
06-10 Allineamento imperscrutabile 150 mo
11-15 Arma spirituale 150 mo
16-18 Blocca animali 150 mo
19-23 Blocca persone 150 mo
24-28 Charme su persone o animali 150 mo
29-31 Cura ferite moderate 150 mo
32-35 Evoca alleato naturale II 150 mo
36-39 Evoca mostri II 150 mo
40-41 Evoca sciame 150 mo
42-46 Forza straordinaria 150 mo
47-49 Gelare il metallo 150 mo
50-52 Infliggi ferite moderate 150 mo
53-55 Lama infuocata 150 mo
56-58 Parlare con gli animali 150 mo
59-63 Pelle coriacea 150 mo
64-68 Presagio 150 mo
69-73 Riscaldare il metallo 150 mo
74-78 Ristorare inferiore 150 mo
79-83 Ritarda veleno 150 mo
84-86 Sfera infuocata 150 mo
87-90 Silenzio 150 mo
91-100 Un incantesimo divino di 2° livello a scelta del DM
Incantesimi divini di 3° livello
d% Incantesimo Prezzo di mercato
----- --------------- ----------------------
01-10 Camminare sullacqua 375 mo
11-12 Cerchio magico contro il bene 375 mo
13-14 Cerchio magico contro il caos 375 mo
15-16 Cerchio magico contro il male 375 mo
17-18 Cerchio magico contro la legge 375 mo
19-20 Crescita di spine 375 mo
21-22 Crescita vegetale 375 mo
23-29 Cura ferite gravi 375 mo
30-33 Dissolvi magie 375 mo
34-35 Dominare animali 375 mo
36-38 Epurare invisibilità 375 mo
39-41 Evoca alleato naturale III 375 mo
42-44 Evoca mostri III 375 mo
45-46 Infliggi ferite gravi 375 mo
47-48 Invocare il fulmine 375 mo
49-52 Localizza oggetto 375 mo
53-55 Luce incandescente 375 mo
56-58 Neutralizza veleno 375 mo
59-61 Parlare con i morti 375 mo
62-64 Preghiera 375 mo
65-69 Protezione dagli elementi 375 mo
70-73 Protezione dallenergia negativa 375 mo
74-75 Respirare sottacqua 375 mo
76-77 Rimuovi cecità/sordità 375 mo
78-80 Rimuovi malattia 375 mo
81-83 Rimuovi maledizione 375 mo
84-88 Scolpire pietra 375 mo
89-90 Zanna magica superiore 375 mo
91-100 Un incantesimo divino di 3° livello a scelta del DM
Incantesimi divini di 4° livello
d% Incantesimo Prezzo di mercato
----- --------------- ----------------------
01-02 Alleato planare inferiore 700 mo
03-05 Arma magica superiore 700 mo
06-12 Colpo infuocato 700 mo
13-15 Controllare acqua 700 mo
16-22 Cura ferite critiche 700 mo
23-27 Dissolvi magie 700 mo
28-31 Estinguere fuoco 700 mo
32-33 Evoca alleato naturale IV 700 mo
34-37 Evoca mostri IV 700 mo
38-39 Guscio anti-vegetali 700 mo
40-42 Immunità agli incantesimi 700 mo
43-45 Infliggi ferite critiche 700 mo
46-52 Libertà di movimento 700 mo
53-60 Linguaggi 700 mo
61-67 Neutralizza veleno 700 mo
68-73 Parassiti giganti 700 mo
74-76 Potere divino 700 mo
77-78 Ristorare 800 mo
79-85 Rivela bugie 700 mo
86-87 Rocce aguzze 700 mo
88-90 Stretta corrosiva 700 mo
91-100 Un incantesimo divino di 4° livello a scelta del DM
Incantesimi divini di 5° livello
d% Incantesimo Prezzo di mercato
----- --------------- ----------------------
01-03 Cerchio di guarigione 1.125 mo
04-09 Colpo infuocato 1.125 mo
10-12 Comando superiore 1.125 mo
13-18 Comunione 1.625 mo
19-20 Controllare venti 1.125 mo
21-27 Cura ferite critiche 1.125 mo
28-30 Dissolvi il bene 1.125 mo
31-34 Dissolvi il male 1.125 mo
35-37 Distruggere viventi 1.125 mo
38-39 Evoca alleato naturale V 1.125 mo
40-41 Evoca mostri V 1.125 mo
42-44 Giusto potere 1.125 mo
45-47 Muro di fuoco 1.125 mo
48-49 Muro di pietra 1.125 mo
50-59 Muro di spine 1.125 mo
60-64 Piaga degli insetti 1.125 mo
65 Profanare 6.125 mo*
66-67 Resistenza agli incantesimi 1.125 mo
68-74 Rianimare morti 1.625 mo
75-76 Santificare 6.125 mo*
77-83 Spezzare incantamento 1.125 mo
84-85 Tempesta di ghiaccio 1.125 mo
86-88 Trasmutare roccia in fango 1.125 mo
89-90 Visione del vero 1.375 mo
91-100 Un incantesimo divino di 5° livello a scelta del DM
*Permette a un incantesimo di livello inferiore o pari al 4° di essere legato allarea santificata o profanata.
Incantesimi divini di 6° livello
d% Incantesimo Prezzo di mercato
----- --------------- ----------------------
01-08 Alleato planare 1.650 mo
09-14 Banchetto degli eroi 1.650 mo
15-20 Barriera di lame 1.650 mo
21-23 Camminare nel vento 1.650 mo
24-28 Costrizione/Cerca 1.650 mo
29-36 Evoca mostri VI 1.650 mo
37-42 Ferire 1.650 mo
43-49 Guarigione 1.650 mo
50-57 Guscio anti-vita 1.650 mo
58-63 Muro di pietra 1.650 mo
64-73 Parola del ritiro 1.650 mo
74-76 Pietre parlanti 1.650 mo
77-78 Respingere legno 1.650 mo
79-83 Scopri il percorso 1.650 mo
84-87 Semi di fuoco 1.650 mo
88-90 Trasporto vegetale 1.650 mo
91-100 Un incantesimo divino di 6° livello a scelta del DM
Incantesimi divini di 7° livello
d% Incantesimo Prezzo di mercato
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01-11 Controllare tempo atmosferico 2.275 mo
12-18 Dettame 2.275 mo
19-25 Distruzione 2.275 mo
26-29 Evoca mostri VII 2.275 mo
30-39 Parola del caos 2.275 mo
40-46 Parola sacra 2.275 mo
47-53 Piaga strisciante 2.275 mo
54-60 Repulsione 2.275 mo
61-67 Resurrezione 2.775 mo
68-74 Rigenerazione 2.275 mo
75-78 Ristorare superiore 4.775 mo
79-82 Tempesta di fuoco 2.275 mo
83-86 Trasmutare metallo in legno 2.275 mo
87-90 Visione del vero 2.525 mo
91-100 Un incantesimo divino di 7° livello a scelta del DM
Incantesimi divini di 8° livello
d% Incantesimo Prezzo di mercato
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01-09 Aura sacra 3.000 mo
10-15 Aura sacrilega 3.000 mo
16-21 Campo anti-magia 3.000 mo
22-26 Dito della morte 3.000 mo
27-32 Esplosione solare 3.000 mo
33-38 Evoca mostri VIII 3.000 mo
39-44 Guarigione di massa 3.000 mo
45-50 Inversione della gravità 3.000 mo
51-56 Piaga strisciante 3.000 mo
57-62 Respingere metallo o pietra 3.000 mo
63-68 Rivela locazione 3.000 mo
69-73 Tempesta di fuoco 3.000 mo
74-80 Terremoto 3.000 mo
81-90 Turbine 3.000 mo
91-100 Un incantesimo divino di 8° livello a scelta del DM
Incantesimi divini di 9° livello
d% Incantesimo Prezzo di mercato
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01-12 Evoca mostri IX 3.825 mo
13-24 Implosione 3.825 mo
25-36 Miracolo 28.825 mo*
37-46 Resurrezione pura 8.825 mo
47-58 Risucchio di energia 3.825 mo
59-65 Sciame elementale 3.825 mo
66-76 Tempesta di vendetta 3.825 mo
77-83 Terremoto 3.825 mo
84-90 Trasformazione 3.825 mo
91-100 Un incantesimo divino di 9° livello a scelta del DM
*Si suppone una richiesta potente ma con componenti materiali non superiori a 100 mo e senza alcun costo in PE aggiuntivo.