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CLASSE ARMATURA
Ogni personaggio (e in alcune
circostanze anche gli oggetti) ha una Classe Armatura (CA). LA CA base per un
personaggio o un oggetto di taglia media è 10 a cui vengono applicati bnus e
penalità per riflettere gli effetti dell’armatura, la destrezza ecc.
La Classe Armatura rappresenta
quanto sia difficile colpire e infliggere danno al bersaglio.
Modificatore di Destrezza
Applicare il modificatore di
Destrezza di un personaggio alla sua Classe Armatura ogni volta che quel
personaggio è in grado di reagire fisicamente ad un attacco. I personaggi
perdono il bonus di Destrezza quando vengono presi alla sprovvista, sono
inconsapevoli dell’attaccante, o sono in qualche modo impediti nei momenti o
immobili.
Modificatore di Taglia
La taglia del personaggio produce
un normale modificatore alla Classe Armatura, come riportato da questa tabella:
Taglia |
CA/Modificatore di Attacco |
---- |
------------------ |
Piccolissima |
+8 |
Minuta |
+4 |
Minuscola |
+2 |
Piccola |
+1 |
Media |
0 |
Grande |
-1 |
Enorme |
-2 |
Mastodontica |
-4 |
Colossale |
-8 |
Accumulare Modificatori
I modificatori alla CA dello
stesso tipo non sono cumulativi, ad eccezione di:
·
I bonus di
armatura provenienti da armatura e scudo
·
I bonus di
potenziamento dati da armatura e scudo
·
I bonus di schivare
·
I bonus di
circostanza