1
Occhio da Lancio
Si presenta come una piccola sfera grigio scuro sulla quale è disegnato un occhio, chiamata "chung remoto" (occhio secondo un antico dialetto elfico).
La sfera è attaccata ad uno spago di cotone elfico resistentissimo dalla lunghezza di 20 metri che presenta all'estremità opposta un ovale più piccolo del primo chiamato "chung ricettore" .
Chiunque tenga in mano l'ovale è in grado di vedere attraverso l'occhio remoto, con la condizione che lo spago rimanga sempre attaccato ad entrambe le estremità, come se possedesse anche la scurovisione.
Una prova di Osservare (CD 17) permette di individuare il chung remoto a terra.
Muovendo di scatto il chung remoto colui che stà osservando tramite l'occhio deve fare una prova di Equilibrio (CD 15) per non essere disorientato 1d4 round.
Livello dell’incantatore:sconosciuto
Prerequisiti:Creare oggetti meravigliosi, scurovisione, occhio arcano, incantatore deve essere elfo;
Prezzo di mercato:10.000 mo;
Peso: -;
Autore: Magno Iren Gnovta.
2
Zaino Goblin
Questo costrutto è costituito con le fattezze di un goblin morto decapitato, e con le arti magiche ne viene preservato il corpo.
Una volta animato possiede:
DV: 1/2 (2 PF)
Iniziativa: -4 (Dex)
Velocità: 9m
CA: 7 (+1 Dimensioni, -4 Dex)
Attacchi: pugni (1d3-1)
TS: Rif -3, Tem +2, Vol -4
Caratteristiche: For 8, Dex 3, Con 11, Int -, Wis 3, Cha -
La presenza di arti ma l'assenza di cervello, gli consentono una minima mobilità d'azione, sebbene non possa prendere di sua spontanea volontà azioni in generale. In termini di gioco gli vengono permesse solo azioni parziali, e solo se gli vengono ordinate direttamente una per una. Comprende (ancora non si sa il perchè) solo ordini in lingua orchesca di semplici comandi.
In ogni caso si comporta come una Borsa del Mantenimento di tipo 3, con l'unica differenza che ogni cosa commestibile venga messa nello Zaino Goblin ha il 15% al giorno di possibilità di essere misteriosamente "mangiata".
Livello dell’incantatore:9°;
Prerequisiti:Creare oggetti meravigliosi, Scrigno Segreto di Leomund, Animare i Morti;
Prezzo di mercato:10.000 mo;
Peso: 15 Kg;
Autore: Lord Farnel Sharpmind Pendragon.
3
Medaglione Scudo
Un semplice pendente fatto in acciaio purissimo e a forma di mano a conca che permette, dopo aver attivato il suo potere urlando le parole di attivazione "Aiuto! Aiuto! Aiuto!", di avere per 1 minuto (6 round) delle difese equivalenti all'incantesimo arcano "Scudo" (+7 CA e +3 TS su Riflessi, inoltre protegge dai Dardi Incantati).
Funziona 3 volte al giorno.
Abiurazione Leggera
Livello dell’incantatore:3°;
Prerequisiti:Creare oggetti meravigliosi, Scudo;
Prezzo di mercato: 1.080 mo;
Peso: - ;
Autore: Lord Farnel Sharpmind Pendragon.
4
Tunica del Sapere
Una tunica di colori poco sgargianti, tipicamente nero o blu, senza alcun motivo decorativo e fatta in stoffa pesante, con interno foderato e imbottito in lana. Dona a chi la indossa una profonda conoscenza della sapienza magica quantificata in un un bonus +10 alle prove di abilità.
Transmutazione Leggera
Livello dell’incantatore:3°;
Prerequisiti:Creare oggetti meravigliosi, 10 gradi in Sapienza Magica;
Prezzo di mercato: 2.000 mo;
Peso: 1 Kg ;
Autore: Lord Farnel Sharpmind Pendragon.
5
Medaglione del Fisico Possente
Medaglione costruito in acciaio finissimo, con l'effige di una tigre cesellato sul lato anteriore. Conferisce a chi lo indossa un bonus di potenziamento alla costituzione pari a +5.
Transmutazione Media
Livello dell’incantatore:15°;
Prerequisiti:Creare oggetti meravigliosi, Vigore;
Prezzo di mercato: 25.000 mo;
Peso: - Kg ;
Autore: Lord Farnel Sharpmind Pendragon.
6
Elmo dei Linguaggi
creazione:
Quest'elmo in acciaio finissimo permette a chi lo indossa di comprendere tutte le lingue che riesce a sentire. Non permette però di parlarle in automatico, per questo 3 volte al giorno può essere attivata l'altra funzione dell'elmo. Ovvero ad ogni attivazione per 20 minuti permette effettivamente di parlare ogni lingua esistente.
Prerequisiti: Creare oggetti meravigliosi, incantatore di 5° livello
Prezzo di Mercato: 8'320 MO
Divinatione Leggera
Livello dell’incantatore:5°;
Prerequisiti:Creare oggetti meravigliosi, Comprensione dei Linguaggi, Lingue;
Prezzo di mercato: 8.320 mo;
Peso: 1 Kg ;
Autore: Lord Farnel Sharpmind Pendragon.
7
Cerchietto dell'intelletto
Questo cerchietto in mithril è incantato per fornire un miglioramento delle capacità intuitive fornisce un bonus di potenziamento all'intelligenza di +2. Inoltre è particolarmente utile agli incantatori, infatti fornisce la capacità di leggere il magico costantemente.
antatore di 8° livello, Conoscenza Leggende o Comunione
Prezzo di Mercato: 18000 MO
8
Arco Matsumoto
Questo arco corto (bonus di potenziamento +1) composito (potente +1) creato con legno di finissima qualità è incantato per offrire all'utilizzatore un danno elementale di portata stupefacente. Infatti esso dona alle frecce che scocca le qualità del fuoco, del ghiaccio e dell'elettricità. Inoltre nel fortunato caso in cui la freccia scoccata colpisca in maniera perfetta il bersaglio segnando un colpo critico la potente magia creerà una serie di esplosioni di fuoco e ghiaccio.
Evocazione Media
Livello dell’incantatore:18°;
Prerequisiti:Creare Armi e Armature, lama infuocata, colpo infuocato o palla di fuoco, gelare il metallo o tempesta di ghiaccio, invocare il fulmine o fulmine;
Prezzo di mercato: 72.500 mo;
Peso: 0.9 Kg ;
Autore: Magno Iren Gnovta.
9
Spadone del Rapido Annichilimento
Spadone costruito in adamantio, con venature in un materiale sconosciuto trasparente. Unico esemplare, il creatore è scomparso senza lasciare traccia, durante un incendio presumibilmente doloso. I suoi pochi precedenti possessori sono riusciti a scoprire alcuni dei poteri nascosti, ma sanno che ce ne sono ancora. Questi sono: +5 di potenziamento, disintegrazione quando mette a segno un colpo critico (CD 10 + Danni ricevuti contro Tempra) oltre al danno. Inoltre permette di colpire creature incorporee con precisione e chi impugna ottiene un raddoppio della velocità di movimento e un attacco extra.
Dati conosciuti: spadone +5, Velocità, Tocco Fantasma, Disintegrazione.
Evocazione Forte
Livello dell’incantatore:;
Prerequisiti:Creare Armi ed Armature, Creare Armi ed Armature Epiche;
Prezzo di mercato: 928.000 mo;
Peso: 6.75 Kg ;
Autore: Artimus.
10
Faretra di Anariel
La faretra di Anariel sembra uguale ad una faretra normale che può contenere 12 frecce. Tuttavia, la faretra automaticamente riempie se stessa di frecce standard, oppure magiche, in maniera da essere sempre piena. Alcuni tipi di faretre di Anariel creano frecce in materiali speciali, come l'argento e adamantio o il famigerato acciaio verde di Abissale. Quando una freccia viene estratta dalla faretra va utilizzata entro la fine del round oppure scomparirà.
Evocazione Moderata
Livello dell’incantatore: 7°;
Prerequisiti:Creare Oggetti Meravigliosi, Incantatore divino 7°, Arma Magica, Creazione Minore.
Prezzo di mercato: 28'000 MO (frecce normali), 29'000 MO (frecce Perfette), 32'000 MO (frecce +1), 44'000 MO (frecce +2), 64'000 (frecce +3), 92'000 MO (frecce +4), 128'000 MO (frecce +5), a cui aggiungere +6'000 MO per frecce di Adamantio, +200 MO per frecce d'argento o +12'000 MO per frecce d'acciao verde di Baator.
Peso: 1 Kg ;
Autore: Wizards of the Coast
11
Tunica del Vasta Conoscenza
Una tunica di colori poco sgargianti, tipicamente nero o blu, senza alcun motivo decorativo e fatta con filati di mithril. Dona a chi la indossa una profonda conoscenza della sapienza magica quantificata in un un bonus +15 alle prove di abilità Sapienza Magica e +15 alle Conoscenze(Arcane).
Evocazione Moderata
Livello dell’incantatore: 7°;
Prerequisiti:Creare Oggetti Meravigliosi, +15 bonus Sapienza Magica,+15 conoscenze(arcane);
Prezzo di mercato: 13.500 mo.
Peso: 1 Kg ;
Autore: Lord Farnel Sharpmind Pendragon.